Vendite sempre più in calo, sconti vanno liberalizzati lasciando ad esercenti libertà di scelta.
Il Codacons promuove la decisione dell’Assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano di anticipare i saldi di fine stagione al prossimo 2 gennaio. Sicilia liberalizzazione saldi
“Riteniamo sia giusto aprire prima la stagione del saldi, in modo da consentire ai consumatori di fare acquisti e regali per la Befana a prezzi scontati – spiega il Segretario Nazionale Codacons, Francesco Tanasi – L’andamento delle vendite degli ultimi anni, con particolare riferimenti ai saldi invernali, registrano un calo costante e una crisi del commercio che può essere combattuta solo creando occasioni di acquisto per i consumatori”.
“I saldi quindi non solo vanno fatti partire prima delle festività, ma andrebbero del tutto liberalizzati, lasciando agli esercenti la facoltà di scegliere quando e come scontare la propria merce, perché le esigenze dei negozi sono diverse a seconda dell’ubicazione, delle rimanenze di magazzino, del settore merceologico, etc. – prosegue Tanasi – E a confermarlo sono i dati estremamente positivi dell’ultimo Black Friday, che ha registrato una impennata delle vendite spingendo milioni di utenti ad anticipare i regali di Natale”.
Sicilia liberalizzazione saldi Sicilia liberalizzazione saldi Sicilia liberalizzazione saldi