Master in Management delle Risorse Energetiche e AmbientaliIl Dipartimento Ambiente CODACONS, l’Università telematica Giustino Fortunato e l’Istituto Valdisavoia organizzano un Master di I livello in Management delle Risorse Energetiche e Ambientali.

Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno il 28/02/2014. Per usufruire della borsa di studio occorre inviare il modulo di preiscrizione entro e non oltre il 10/02/2014.

Dedicato a laureati in tutte le discipline economico-guiridiche, socio-umanistiche e tecnico quantitative, sia del vecchio sia del nuovo ordinamento e studenti stranieri in possesso di laurea o titolo equipollente.

L’obiettivo del Master è quello di creare una figura professionale interdisciplinare, dotata delle competenze necessarie per lo sviluppo di attività dedicate allo sfruttamento e all’utilizzo consapevole dell’energia, in grado di comprendere le principali criticità inerenti i progetti nel settore e risolverle dal punto di vista ambientale e socio-economico.

A conclusione del Master, i corsisti, che abbiano adempiuto agli obblighi amministrativi e superato le verifiche relative alle varie discipline, saranno ammessi alla prova finale, che consiste nella dissertazione di un elaborato. Superata tale ultima prova, sarà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello in “Management delle Risorse Energetiche e Ambientali”, che equivale a 60 crediti Formativi Universitari (CFU) utilizzabili ai sensi delle disposizioni di legge.

La sede principale del Master è stabilita presso il Campus Don Bosco in Largo Pitagora s.n. (Via Monti Peloritani) – Tremestieri Etneo (zona Canalicchio). È prevista l’attivazione di sedi decentrate.

loghiPer informazioni vi rimandiamo seguente quì.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui