Che l’ex deputato regionale ed ex Vice Ministro Giancarlo Cancelleri da 5 stelle sia improvvisamente transitato in Forza Italia non può lasciare indifferente il Codacons. Il fatto poi che il Presidente della Regione Renato Schifani lo abbia pubblicamente accolto a braccia aperte merita quanto meno una riflessione. Sicilia appello a Schifani
L’ennesima dimostrazione che nell’ambito politico riciclarsi è diventato ormai da decenni una cosa di cui non ha più vergogna nessuno, acquirente o venditore che sia.
Perché è diventato strano che si dia spazio a giovani titolati e meritevoli di attenzione?
Codacons lancia la “lista dei giovani meritevoli” da cui attingere per gli incarichi Sicilia appello a Schifani
In questo senso il Codacons lancia un progetto per valorizzare le risorse umane locali: una “lista di collocamento“, di giovani validi e capaci, con titoli ed esperienza, alla quale chiunque si potrà candidare allegando il proprio curriculum completo di titoli di studio ed eventuali esperienze lavorative; la lista sarà quindi presentata dal Codacons al Presidente Renato Schifani, in modo da offrire una schiera di persone qualificate fra cui scegliere per incarichi da attribuire nell’ambito delle possibilità che si presentano.
Si dia spazio ai giovani, si dia spazio ai meritevoli conclude il Codacons e si lascino da parte i soliti personaggi pronti a cambiare casacca pur di mantenere posizioni di potere e prestigio.