“La Sicilia ha bisogno di una rappresentanza forte per i consumatori, capace di difendere i diritti dei cittadini e garantire una maggiore tutela contro soprusi, inefficienze e disservizi”. Con queste parole Francesco Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons e riferimento del Movimento Politico Consumatori Italiani, rilancia l’importanza di una presenza attiva del movimento dei consumatori nell’isola.Tutela consumatori Sicilia
Da anni il Codacons è in prima linea per denunciare pratiche scorrette, abusi e ingiustizie, ma secondo Tanasi è necessario rafforzare questo impegno, dando ai cittadini siciliani un punto di riferimento che possa incidere concretamente su temi cruciali come il caro vita, i servizi pubblici, la sanità, i trasporti e la trasparenza amministrativa.
“La Sicilia è una terra strategica, dove i consumatori affrontano sfide quotidiane sempre più difficili. È il momento di mettere al centro i loro diritti, creando strumenti di tutela e partecipazione attiva”, ha aggiunto Tanasi.
Nei prossimi mesi, il Movimento Politico Consumatori Italiani avvierà iniziative e incontri con cittadini e associazioni locali per raccogliere proposte e rafforzare una rete di difesa dei consumatori in tutto il territorio siciliano.