Lunedì 5 maggio alle ore 11 a Catania in Piazza Università il Segretario Nazionale del Codacons Francesco Tanasi offrirà una granita a Matteo Salvini leader della Lega Nord.
Catania è una città ospitale, afferma Francesco Tanasi, e vuole diventare città simbolo della tutela dei consumatori. Da Catania,
attraverso il Codacons , parte quindi l’idea della nascita della Italy Consumer’s list, la lista che idealmente accomuna i parlamentari nazionali e europei disponibili ad ascoltare e sostenere le legittime richieste e proposte del Codacons in difesa dei consumatori italiani. Si tratta, dice Tanasi, di una vera e propria lobby parlamentare trasversale a tutte le forze politiche che ha come obiettivo la tutela dei consumatori italiani che rischiano di diventare soltanto terreno di conquista da parte della grande finanza, partiti politici e istituzioni pubbliche. I consumatori italiani si trovano strangolati dalla crisi, sono senza difesa e hanno il bisogno di essere tutelati oggi come mai prima. E’ questo il progetto che Francesco Tanasi presenterà a Catania lunedì 5 maggio all’on. Matteo Salvini nella splendida cornice di piazza Università; una provocazione e una sfida al leader di un partito politico che avrà la possibilità di apprezzare e valutare un progetto che vede il coinvolgimento di quanti si vogliono impegnare seriamente a favore dei cittadini.