La sosta a pagamento negli stalli attigui al Comune era già sospesa ma i cittadini ignari hanno continuano a pagare Aci Castello scaduto contratto società parcheggi
Mentre i cittadini sono in attesa del nuovo bando, nel territorio comunale non ci saranno più soste a pagamento, salvo eventuali proroghe o ripensamenti. La notizia però ha permesso di far luce su una questione ancora più importante: in realtà nel Comune di Aci Castello il pagamento della sosta nelle così dette strisce blu non è previsto per tutto l’anno, ma solo dal 1 maggio al 30 settembre. Aci Castello scaduto contratto società parcheggi
Durante il periodo invernale invece la sosta in alcune aree, tra cui il tratto di lungo mare attiguo al Comune, sarebbe gratuita. Ma molti cittadini non sono a conoscenza della gratuità del servizio e per questo hanno continuano ad acquistare i ticket dai parchimetri situati nei pressi del Comune.
Né la pubblica amministrazione né la società che gestisce il parcheggio (Gaia SRL, con sede ad Alcamo), ha provveduto a disattivare i parchimetri, o per lo meno a coprirli per evitare che i cittadini ignari continuassero a pagare per l’erogazione del ticket di parcheggio.
Solo oggi ciò è avvenuto per tutto il territorio Comunale ma sembra che nessuno abbia fatto chiarezza in merito al denaro che è stato versato ingiustamente nei parchimetri dal mese di ottobre.
Il Codacons ha presentato esposto alla Procura di Catania
Una vicenda che è finita sotto i riflettori del Codacons Sicilia che con un esposto ha chiesto, nei giorni scorsi, alla Procura di Catania di indagare sulla gestione dei parcheggi ad Aci Castello.