Il Codacons presenta esposto-denuncia alla Procura di Palermo e ne chiede la radiazione dall’Albo dei Medici Cardiologo Palermo invoca camere gas non vaccinati
Il Codacons, pienamente favorevole ai vaccini anti-Covid e alla campagna di vaccinazione avviata in Italia, non può accettare che un medico possa lasciarsi andare ad affermazioni disgustose e insulti raccapriccianti nei confronti dei cittadini che, per i più disparati motivi, non possono o non vogliono vaccinarsi. Cardiologo Palermo invoca camere gas non vaccinati
“La soluzione è una e una sola: CAMPO DI CONCENTRAMENTO! Se fosse per me costruirei anche 2 camere a gas”, sono queste le parole utilizzate da una cardiologa iscritta all’Ordine dei medici di Caserta ma che esercita la professione presso l’ASP di Palermo, indirizzate nei confronti di coloro che non sono vaccinati per la Covid-19 e pubblicate in un post su Facebook, poi cancellato, visualizzato da migliaia di utenti del web.
Il Codacons, dopo le numerose segnalazioni ricevute dai cittadini indignati, adesso, annuncia la presentazione di un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo e un esposto all’Ordine dei Medici Chirughi di Caserta per chiedere la radiazione immediata del medico.
A prescindere da come la si pensi sui vaccini anti-covid e sulla campagna di vaccinazione in atto, afferma l’Avv. Carmelo Sardella, Dirigente dell’Ufficio Legale Codacons Sicilia, non si può accettare che un medico si lasci andare ad affermazioni di inaudita violenza e gravità nei confronti dei cittadini che, per i motivi più disparati, non possono o non vogliono vaccinarsi. E ciò anche in considerazione del fatto che esistono categorie di utenti che, pur volendo, non possono sottoporsi al vaccino anti-Covid ed altri che nutrono legittime perplessità sulla sicurezza dei vaccini in fase sperimentale.
Per tale motivo stiamo preparando un esposto urgente all’Ordine di Caserta per la radiazione immediata dall’albo nei confronti del medico- spiega il Codacons- per le gravissime espressioni che richiamano le persecuzioni naziste nei confronti degli ebrei.
Una cosa è spingere i cittadini a vaccinarsi e un’altra è auspicare la morte alle persone non vaccinate, alimentando un clima di odio sociale e caccia alle streghe che richiamano tristi precedenti della storia. Quanto scritto dal medico è ripugnante e deve essere condannato senza appello, sia perché rappresenta una grave violazione degli obblighi deontologici di ogni medico, sia perché costituisce una vera e propria istigazione a delinquere che potrebbe scatenare un effetto emulazione, con pericolose ripercussioni di carattere sociale.