AVV. DI MATTEA: NOSTRE LE DENUNCE

Un nuovo successo per il Codacons Sicilia in merito all’arresto del sedicente promotore finanziario Aleo Cristopher giunto all’esito dell’attività d’indagine condotta dal Guardia di Finanza di Catania. L’emissione del predetto provvedimento cautelare prende il via dalle numerose denunce presentate dall’ Avv. Elisa Di Mattea, Dirigente dell’Ufficio legale Codacons Sicilia, che da oltre due anni si occupa dei vari casi di presunta truffa aggravata ai danni di numerosi pensionati o dipendenti, che venivano raggirati in vario modo allo scopo di ottenere la sottoscrizione di prestiti personali con tassi d’interessi altissimi subendo la trattenuta della pensione o dello stipendio.

Per gli stessi fatti presso il tribunale di Catania vi sono in corso diversi processi, certo tutti ancora da sottoporre al vaglio di un giudizio, nessuna sentenza di condanna per ora, ma una cosa è certa: tutti i denuncianti sono persone oneste che da anni mensilmente continuano a pagare un prestito che non volevano e certo non a quelle condizioni, ed è intenzione del Codacons continuare a difendere e rappresentare tutte quelle persone oneste che ritengono di essere state truffate da Aleo.

Sarà il Tribunale ad accertare la sussistenza o meno di una responsabilità penale dell’Aleo ma è di sicuro compito del Codacons dare voce e sostegno a tutti quei consumatori che inconsapevolmente si trovano a sottoscrivere contratti di finanziamento a condizioni a limite della legalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui