“DIFENDERSI DALLE BOLLETTE DI LUCE, GAS E TELEFONO”
OBIETTIVO: INFORMARE I CONSUMATORI SUI LORO DIRITTI IN MATERIA DI TELEFONIA, ENERGIA ELETTRICA, GAS ED EFFICIENZA ENERGETICA
La nuova sede Intercomunale Codacons di Acireale, sita in Corso Sicilia 65, annuncia un’apertura straordinaria per il 29 novembre 2019 dedicata all’approfondimento dei problemi, dei disservizi e delle difficoltà incontrate dagli utenti con riferimento alla telefonia, al servizio elettrico e al gas. codacons acireale open day
Il 29 novembre 2019 l’Associazione Codacons, attraverso il proprio sportello di Acireale, sarà a disposizione dei consumatori tutta la giornata, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00: i consulenti dell’associazione aiuteranno i cittadini a orientarsi tra le diverse offerte commerciali, favorendo la comprensione della struttura tariffaria e gli importi fatturati, e metteranno a disposizione degli utenti l’esperienza accumulata nel tempo per garantire la risoluzione di problemi insorti con il fornitore del servizio.
Tra reclami, difficoltà a decifrare consumi/bollette, tra mercato libero e tutelato, tra controversie e consumi misteriosi, sono tante le domande che i cittadini potranno rivolgere ai legali impegnati nell’attività di consulenza. codacons acireale open day
L’Open Day di Acireale si prefigge di:
– orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali;
– fornire assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso;
– supportare il cliente che dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio gestore;
– informare i cittadini consumatori su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.
– rispondere ai quesiti più usuali quali: come tutelarsi a fronte dei disservizi, come tutelarsi dalle truffe, come ottenere gli incentivi per i risparmi energetici, come si leggono le bollette, come ottenere il bonus bollette, come retrocedere da contratti e tanti altri ancora.
– orientare tra le diverse offerte commerciali, favorire la comprensione della struttura tariffaria e gli importi fatturati, supportare l’utente per la risoluzione di problemi insorti con il fornitore del servizio ed orientare verso una maggiore consapevolezza nei consumi.
L’iniziativa – spiega l’Avv. Veronica Russo, Responsabile Comunale del Codacons Sicilia- sarà l’occasione per fornire ai consumatori le conoscenze adeguate e gli strumenti per difendersi e riconoscere truffe e anomalie del mercato.
codacons acireale open day