Dopo le situazioni di emergenza che si sono venute a creare ad Aci Sant’Antonio in seguito alle ultime ondate di maltempo per la mancanza di adeguate opere di smaltimento dell’acqua, con allagamenti di strade ed abitazioni e dissesti di carattere idrogeologico, il Codacons che ha già provveduto a diffidare gli uffici competenti del Comune di Aci Sant’Antonio a porre in essere tutta la necessaria attività di prevenzione e manutenzione stradale, adesso passa ad avviare ulteriori iniziative a favore dei cittadini cha hanno subito danni.

Il Codacons ha promosso , pertanto, il ‘Comitato vittime allagamenti Aci Sant’Antonio’ che, tramite il responsabile comunale dell’associazione dei consumatori, Avv. Veronica Russo, avvierà tutte le azioni necessarie per tutelare i cittadini danneggiati.

Moltissime le vie Santantonesi interessate da allagamenti, tra cui via Pezzagni, via Tavolone, parte di via Marchese di Casalotto, via Garibaldi, via Nocilla, San Giuseppe, Dante Aligheri, Mameli, Giolitti, San Francesco, Antonio Maugeri, Volta Nespola, Collegio, piazza Santa Maria La Stella, solo per citarne alcune.

 

E’ possibile aderire al Comitato recandosi presso la sede intercomunale del Codacons, sita in Aci Sant’Antonio, via Marchese di Casalotto n. 120, il Martedì dalle 17.00 alle 20.00.

E’ presumibile che la stagione delle piogge ormai inoltrata possa ulteriormente determinare il ripetersi di tali fenomeni per cui appare urgente ed indifferibile un intervento risolutorio per prevenire simili situazioni di crisi con seri rischi per la pubblica incolumità.

E’ dovere del Comune, al quale spetta la salvaguardia della pubblica incolumità, intervenire tempestivamente in tal senso attraverso i suoi apparati, se ciò non dovesse avvenire, conclude l’Avv. Russo, siamo pronti ad agire con azioni più eclatanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui