Impossibile conoscere i criteri di selezione dei professionisti e le relative spese.
Ancora una volta la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia finisce nell’occhio del ciclone per la totale mancanza di trasparenza dimostrata nei confronti di imprese e cittadini. Criteri selezione professionisti
Nelle settimane scorse, infatti, l’avv. Elisa Di Mattea, nella qualità di consigliere della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, chiedeva ai vertici dell’ente di ottenere copia dell’elenco dei liberi professionisti esterni di fiducia della Camera di Commercio e degli incarichi ad essi conferiti nel tempo. Nell’istanza del rappresentante Codacons si faceva esplicito riferimento agli incarichi conferiti per la tutela dell’Ente Camerale dinanzi le Magistrature Ordinarie (civili, penali, amministrative e tributarie) ed alle Autorità Amministrative; per la partecipazione a collegi e/o organismi collegiali e per le eventuali attività stragiudiziali previste dalle norme di riferimento.
Ad oggi, tuttavia, dall’ente non è pervenuta ancora risposta, un segnale che non va certo nella direzione della trasparenza in favore di imprese e cittadini che la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia dovrebbe perseguire.
Criteri selezione professionisti Criteri selezione professionisti Criteri selezione professionisti