Codacons: misure insufficienti, non fermeranno telefonate selvagge Disposizioni telemarketing insufficienti
Insufficienti per il Codacons le nuove disposizioni in materia di telemarketing approvate dalle Commissioni Trasporti e Attività produttive della Camera. Disposizioni telemarketing insufficienti Disposizioni telemarketing insufficienti
Per Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons introdurre un prefisso unico per le telefonate commerciali non fermerà né limiterà le chiamate da parte degli operatori, e non apporterà alcun beneficio concreto ai consumatori.
Ricordiamo infatti – continua Tanasi- che, a fronte delle varie disposizioni in materia introdotte negli ultimi anni, il fenomeno del telemarketing è triplicato negli ultimi 5 anni, con chiamate commerciali che si sono intensificate disturbando i cittadini ad ogni ora e più volte al giorno.
Ciò che realmente serve è arrivare a sanzioni pesanti nei confronti sia dei call center, sia delle aziende che chiamano gli utenti sui telefoni fissi e sui cellulari, senza che questi abbiano preventivamente dato il consenso a ricevere telefonate promozionali e commerciali – conclude Tanasi.