Primo obiettivo del suo dicastero deve essere la revisione della legge sui vaccini. Pronti a collaborare per migliorare sanità pubblica.
Il Codacons, nella persona del Segretario Nazionale Francesco Tanasi, fa oggi gli auguri di buon lavoro al nuovo Ministro della salute, la catanese Giulia Grillo.
“Rivolgiamo i nostri auguri di buon lavoro al Ministro Grillo per l’importante incarico che le è stato assegnato, e rivolgiamo alla stessa l’appello ad operare fin da subito per migliorare la sanità pubblica in Italia e nelle regioni del sud dove il Servizio Sanitario versa in condizioni disastrose – afferma Tanasi – A livello nazionale riteniamo che il primo obiettivo del Ministro Grillo debba essere una revisione della legge Lorenzin sui vaccini, al fine di renderla più equa e vicina alle esigenze delle famiglie”.
Il Codacons si mette fin da ora a disposizione del Ministero per ogni forma di collaborazione tesa a migliorare il settore sanitario in Italia, offrendo il contributo dei propri esperti e legali in materia – conclude l’associazione.
Grillo ministro salute