Per i cittadini meglio avere più infermieri e medici al PS. Intervenga l’Assessore Razza.
Il Codacons apprende con preoccupazione e sorpresa le decisioni del Commissario dell’ARNAS Garibaldi di Catania Dott. Giorgio Santonocito relativamente alle nuove modalità di accesso e di gestione al PRONTO SOCCORSO dello stesso nosocomio. Con una decisione che il Codacons ritiene intempestiva e non giustificabile viene introdotto un sistema di “monitoraggio” video del paziente la cui unica utilità sembra quella di giustificare il divieto di accesso assoluto dei parenti nei locali di visita del PS stesso. Monitoraggio video paziente
Il Dott. Santonocito in maniera solerte ha inteso quindi assecondare l’idea del tavolo tecnico che qualche giorno addietro si era riunito per fronteggiare le violenze nei PS e che aveva partorito l’idea astrusa di vietare l’accesso degli accompagnatori dei pazienti. Per fronteggiare l’ovvia ondata di protesta ad una decisone così inutile quando di difficile realizzazione si è pensato quindi di introdurre un servizio di videogiochi per l’intrattenimento degli astanti.
Oltre a respingere con forza questa idea il Codacons si chiede quanto è costata la realizzazione di questo progetto e quanto costerà mantenere tale inutile impalcatura e soprattutto perché in un PS invece di assumere infermieri e medici si pensa di impiegare tecnici informatici e video terminalisti. Attendiamo fiduciosi una pronta risposta dei responsabili ed invitiamo l’Assessore Razza ad intervenire immediatamente per bloccare un tale spreco di denaro pubblico.
Monitoraggio video paziente Monitoraggio video paziente Monitoraggio video paziente