PALERMO – La morte di Papa Francesco scuote le coscienze del mondo intero. Il Codacons Giovani Siciliani, profondamente colpito dalla scomparsa del Pontefice, si stringe in raccoglimento e rende omaggio a un uomo che ha incarnato fino all’ultimo i valori della giustizia, della pace e della fratellanza tra i popoli.

“In un mondo segnato dalla violenza, Papa Francesco è stato la voce limpida degli ultimi, il simbolo di un’umanità che non si arrende alla barbarie della guerra” – dichiarano i giovani del Codacons Sicilia.

Appello accorato ai leader mondiali: “Putin, Zelensky: fermatevi. In nome della pace. In nome della vita”. Morte Papa Francesco

Nel nome di questo grande uomo, nel rispetto della sua memoria e del suo incessante appello alla pace, ci rivolgiamo con forza al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin e al Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky:

FERMATEVI. FERMATE LA GUERRA. IN NOME DELLA VITA. IN NOME DEI POPOLI. IN NOME DI PAPA FRANCESCO, CHE HA CREDUTO FINO ALL’ULTIMO NELLA POTENZA DISARMANTE DEL DIALOGO.

In questo momento di lutto e riflessione, il Codacons Giovani Siciliani chiede all’umanità intera un sussulto di dignità, di coscienza, di futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui