Tremestieri Etneo – A seguito della recente installazione di divieti di sosta lungo via Monti Iblei, che sta causando gravi disagi ai residenti, nasce ufficialmente il Comitato “Parcheggi Via Monti Iblei“, con l’Avv. Laura Ficili alla presidenza.
Al vertice l’avv. Laura Ficili: “stop ai divieti di sosta, residenti penalizzati” Parcheggi Via Monti Iblei
La misura imposta da circa dieci giorni ha generato multe a raffica e ha reso insostenibile la situazione per centinaia di famiglie. La strada, a senso unico, è costeggiata da due complessi residenziali con circa 250 appartamenti, la maggior parte dei quali sprovvisti di garage. A complicare ulteriormente il quadro vi è la presenza di una scuola elementare nelle vicinanze, che accentua la necessità di spazi di sosta.
Il Comitato Parcheggi Via Monti Iblei chiede con forza alle autorità comunali di:
- Rimuovere immediatamente i divieti di sosta, ripristinando la possibilità di parcheggio per i residenti.
- Rivedere la viabilità, estendendo il senso unico a tutta la via Monti Iblei e non solo al tratto iniziale, per migliorare la gestione del traffico e degli spazi di sosta.
“La situazione è diventata insostenibile per i residenti, che si vedono privati di un diritto essenziale come il parcheggio senza alcuna alternativa” – dichiara l’Avv. Laura Ficili, Presidente del Comitato – “Chiediamo un confronto immediato con l’amministrazione comunale per trovare una soluzione equa e condivisa”.
Il Comitato Parcheggi Via Monti Iblei si riserva di intraprendere tutte le iniziative necessarie, anche in sede legale, per tutelare i diritti dei cittadini.