Il Codacons partecipa al Bando per la selezione di volontari del Servizio Civile Universale (scadenza posticipata al 15/02/2021 entro le ore 14:00). Partecipa Bando Servizio Civile Universale
Possono partecipare i giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni). I progetti durano 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. I giovani volontari saranno coinvolti in azioni volte a migliorare il proprio territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini acquisendo competenze spendibili nel mondo del lavoro. E’ previsto un rimborso mensile di € 439,50.
Inoltre, tra i più meritevoli nello svolgimento del servizio saranno scelti alcuni che avranno poi la possibilità di frequentare un corso post-universitario presso Luiss Business School a spese del Codacons!
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito del Dipartimento domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, entro le ore 14 del 15/02/2021. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali Spid.