Codacons: accolte nostre richieste. Critiche ad Enac: ha salvato Ryanair dicendo che tutto andava bene, ma antitrust la smentisce. Ryanair Enac antitrust
L’Antitrust ha accolto le richieste del Codacons aprendo un procedimento contro Ryanair perché la compagnia continua a non informare i passeggeri sui loro diritti dopo la cancellazione di voli. Ryanair Enac antitrust
Più volte negli ultimi mesi abbiamo denunciato la carenza di informazioni da parte di Ryanair, con particolare riferimento al diritto dei passeggeri alla compensazione pecuniaria in caso di cancellazione del volo – spiega il Codacons – Ora l’Antitrust ha accolto le nostre denunce e ha deciso di aprire un procedimento per fare luce sulla questione.
Resta tutta un mistero il comportamento dell’Enac: secondo l’ente per l’aviazione Ryanair è stata assolutamente corretta e non ha commesso alcuna violazione verso i viaggiatori, al punto che nessuna sanzione è stata elevata dall’ente nei confronti della compagnia area.
L’indagine dell’Antitrust, tuttavia, sembra smentire e contraddire quanto affermato dall’Enac, ravvedendo la mancanza di “informazioni chiare, trasparenti e immediatamente accessibili sui diritti dei consumatori italiani – conclude l’associazione. Ryanair Enac antitrust Ryanair Enac antitrust Ryanair Enac antitrust Ryanair Enac antitrust