CATANIA – Filippo Drago nominato Consulente per la Trasparenza nella Pubblica Amministrazione, nell’ufficio del Segretario Nazionale Codacons. Senatore Filippo Drago
Drago, dottore commercialista ha ricoperto in passato numerosi e importanti ruoli istituzionali: è stato Senatore della Repubblica, Deputato Nazionale e Deputato Regionale, nonché Assessore al Comune di Catania e Sindaco del Comune di Aci Castello per ben dieci anni.
La sua nomina rappresenta un importante passo per il CODACONS nella promozione di azioni orientate alla trasparenza e alla difesa dei diritti dei cittadini. Senatore Filippo Drago
Il Segretario Nazionale Francesco Tanasi ha dichiarato: “L’esperienza del Senatore Drago come legislatore prima e amministratore dopo sarà fondamentale per rafforzare le iniziative del CODACONS a tutela dei cittadini. La sua conoscenza diretta delle dinamiche amministrative e legislative porterà un contributo significativo al nostro impegno per garantire trasparenza e correttezza nella pubblica amministrazione”.
Con la nomina del Senatore Drago, il CODACONS ribadisce il proprio impegno a garantire maggiore trasparenza e tutela dei cittadini italiani, rafforzando il suo team con una figura di grande competenza ed esperienza.