I consumatori annunciano lo scioglimento dell’Osservatorio Indipendente Soddisfazioni stop Camera Commercio
Abbiamo appreso con soddisfazione, attraverso i mass media, del successo dell’iniziativa politica condotta dall’Onorevole Stefania Prestigiacomo, unitamente agli on. Nino Minardo della Lega, Paolo Ficara e Filippo Scerra del M5S e Fausto Raciti del PD. Lo afferma il prof. Lucio Maggio Presidente dell’ Osservatorio Indipendente sulla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia. Soddisfazioni stop Camera Commercio
” SuperCamera” mai decollata
Tale iniziativa – spiega Maggio- pone fine alla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, che ha legato insieme le realtà territoriali di Catania, di Ragusa e di Siracusa. Un’esperienza, quella della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, che si è rivelata, in questi anni, deficitaria e insoddisfacente.
Quale Osservatorio Indipendente sulla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, promosso dalle organizzazioni CODACONS, COMITAS (Coordinamento Piccole e Microimprese Italiane), Consaambiente, Assoutenti Sicilia (Associazione Utenti Servizi Pubblici) e Cittadinanzattiva., ci piace pensare di aver fornito un nostro contributo al successo dell’attuale iniziativa politica, in particolare per ciò che concerne il disinnesco dell’improvvido progetto di svendita della società aeroportuale catanese, che può soddisfare l’interesse di pochi, dei soliti pochi, calpestando totalmente le ragioni di un intero territorio e dei suoi cittadini. Auspichiamo – continua Maggio– che le Autorità preposte, nello specifico del Ministro dello Sviluppo Economico e il Presidente della Regione Siciliana, provvedano, presto e bene, alla nomina dei previsti commissari ad acta, per favorire il necessario rilancio e l’opportuna messa in efficienza del sistema camerale isolano.
Venendo meno la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, viene naturalmente meno anche l’esigenza di mantenere in vita l’Osservatorio sulle attività della medesima. Siamo tuttavia certi che le associazioni che, due anni fa, hanno dato vita all’Osservatorio continueranno a vigilare allo scopo di assicurare la bona gestio delle CCIAA nonché per garantire il definitivo accantonamento dell’idea scellerata di porre in vendita il nostro aeroporto cittadino, a tutto svantaggio della collettività. – conclude Maggio.