CLAMOROSO LE BOLLETTE MENSILI DA 12 PASSANO A 13
CODACONS: RINCARI INACCETTABILI, È ORA DI FAR RISPETTARE LA DELIBERA AGCOM. I CITTADINI SONO STANCHI DI ESSERE VESSATI
Contro gli operatori telefonici (e non solo), che da più di due anni, ricorrono alla fatturazione a 28 giorni riscuotendo così 13 mensilità scende in campo il candidato Governatore Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons. Telefonia Rincari Bollette Mensili Telefonia Rincari Bollette Mensili
Nè le sanzioni comminate dall’Antitrust alle 3 principali compagnie attive nel mercato italiano, né la delibera 121/17/CONS dell’Agcom sono servite per cambiare le cose – afferma Tanasi- da questa pratica è derivato un rincaro di circa l’8,6 per cento dei prezzi annuali, oltre a un’evidente lesione della trasparenza delle tariffe – principio cardine per una sana concorrenza.
Proprio per interrompere questo meccanismo, e “costringere” gli operatori a rispettare la delibera, Tanasi lancia in Sicilia una protesta e mette a disposizione dei cittadini un’iniziativa dedicata.
Si può scaricare dal seguente link codacons.it/fatturazione-28-giorni-ora-dire-basta, un reclamo/diffida con richiesta di rimborso di quanto versato illegittimamente in più per ogni bolletta a 28 giorni inviata dal gestore in indirizzo; e ancora, nel caso di risposta negativa, il formulario Ug per chiedere l’applicazione degli indennizzi automatici.
La conciliazione, infatti, rappresenta una strada facile e veloce per ottenere quanto dovuto, senza altri passaggi e altre richieste. In questo modo, è possibile richiedere un congruo indennizzo per ogni bolletta emessa con fatturazione a 28 giorni – conclude Tanasi.
Qui di seguito il link da cui poter scaricare il reclamo/diffida: http://codacons.it/fatturazione-28-giorni-ora-dire-basta/
Telefonia Rincari Bollette Mensili Telefonia Rincari Bollette Mensili Telefonia Rincari Bollette Mensili Telefonia Rincari Bollette Mensili Telefonia Rincari Bollette Mensili Telefonia Rincari Bollette Mensili