TANASI PRESENTA CONVENZIONE CON ENPAM E FORMAZIONE CON UNIVERSITA’ SAN RAFFAELE ROMA
CATANIA/ Il Prof. Francesco Tanasi Segretario Nazionale CODACONS e i Coordinatori del Codacons Medici, dottori Barbara Rotundi e Gaetano Giardina, hanno incontrato un’ampia rappresentanza di medici siciliani da quelli di medicina generale agli specialisti. Al meeting erano presenti anche numerose autorità.
Il CODACONS, ricordiamo, da sempre impegnato al fianco dei medici italiani, da prima nella rivendicazione delle borse di studio ingiustamente negate, con oltre 70 milioni di euro fatti ottenere, e poi anche nelle piccole e grandi battaglie di tutti i giorni , per esempio a fianco dei medici di famiglia catanesi per il diritto alla serena assistenza ai propri pazienti
Nel corso dell’ incontro è stata illustrata la recente convenzione dell’associazione con l’ENPAM (Ente Nazionale Previdenza Medici) che da diritto a significative agevolazioni per i camici bianchi che intendono associarsi al Codacons e dallo stesso ricevere assistenza legale. Nel corso dell’incontro Tanasi ha anche reso noto l’avvio dei corsi di formazione in partnership con la prestigiosa Università San Raffele Roma. Sarà possibile, inoltre, seguire i corsi in tema di consenso informato e responsabilità medica in modalità telematica, ciò significa che anche a distanza si potranno acquisire 50 ecm.
I corsi saranno l’occasione per un proficuo incontro professionale, oltre che umano, tra medici, docenti e avvocati. Le professionalità coinvolte sono di assoluto livello, con riconoscimenti nazionali e internazionali.
Nuovi risarcimenti per i medici catanesi ottenuti dal codacons in tribunale.
Infine Tanasi ha consegnato al dott. Mario Barresi (nella foto) un’ assegno ottenuto in tribunale grazie all’intervento del Codacons che ha permesso anche ad altri medici di benificiare del risarcimento per la mancata retribuzione durante gli anni di specializzazione.